Esplora il mondo LuxCreo!

La nuova frontiera in ortodonzia con Shape memory e Multi thickness

4D Aligner™ rappresenta un nuovo sistema certificato per la produzione degli allineatori invisibili con Digital Polishing™ di LuxCreo.

Rispetto agli allineatori termoformati che non hanno e non possono avere il controllo dello spessore del dispositivo, i 4D Aligner hanno combinate le caratteristiche di Shape Memory e Multi Thickness che li rendono unici nel panorama ortodontico.

CARATTERISTICHE

Gli allineatori invisibili di LuxCreo hanno sia la memoria di forma che consente di ripristinare la forma originale e riapplicare le forze originali sia la possibilità di realizzare degli spessori differenti in zone specifiche mediante un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale (AI) che applica spessori variabili in funzione della linea temporale del piano di trattamento che si sta realizzando.

Il sistema è molto semplice ed è caratterizzato dai seguenti componenti: resina, software, stampante, lavaggio, asciugatura e polimerizzazione.

Alla base degli allineatori invisibili 4D Aligner™ c’è la resina DCA che è certificata in classe IIa FDA e in fase di rilascio CE.

Si utilizzano 2 software specifici: LuxDesign e LuxFlow Pro. Entrambi sono forniti con il sistema. Il primo consente di disegnare gli allineatori invisibili pianificati con qualsiasi software ortodontico presente sul mercato. Lo spessore degli allineatori può essere di 4 tipi, tra cui quello a variabilità multipla calcolata dall’algoritmo in base al range dettato dall’operatore. Il secondo software invece consente di stampare in automatico (1-Click) gli allineatori mantenuto precisione e ripetitibilità e con il minimo utilizzo di supporti.

La stampante utilizzata è la iLux Pro Dental con Digital Polishing™ che produce fino a 10-12 allineatori in 1 ora già lucidi e pronti per l’uso. Basta solo rimuovere i punti di contatto con un semplice passaggio.

Successivamente gli allineatori invisibili passano per un processo guidato che porta al lavaggio con una macchina automatica, l’asciugatura e la polimerizzazione.

Il sistema semplifica l’odontoiatria digitale offrendo una produzione “Same Day” che richiede una manodopera minima e un tempo medio di 2 ore.

USO

4D Aligner non ha bisogno di alcun passaggio specifico per essere indossato. Si consiglia di scaldarlo quotidianamente per riattivare le sue caratteristiche di memoria di forma e di immergerlo di pastiglie di ossigeno attivo per un maggiore igiene del prodotto.

World’s First FDA Class Il 510(k) Cleared Direct 3D Printed Clear Aligner:

  • il miglior trattamento con allineatori trasparenti e la migliore esperienza per i pazienti
  • stampa 3D semplificata e tecnologia Al
  • sicurezza ed efficacia ai massimi livelli

Scarica la guida comparativa tra allineatori termoformati e gli allinetatori invisibili 4D Aligner™

Iscriviti ora per il Webinar del 19/06

Sistema iLux Pro Dental

A completare il sistema LuxCreo per allineatori dobbiamo abbinare alla iLux Pro Dental i seguenti dispositvi:

iLux Pro Dental

iLux Pro Dental

Stampante a tecnologia DLp 4K nativa (3840×2160 ppi) con sistema LEAP e Digital Polishing™

Resina DCA

Direct Clear Aligner – certificata FDA Class II, in fase di certificazione CE Classe IIA

iLux Cure PRO

Polimerizzazione ad alta intensità a 360°, con funzione di riscaldamento

iLux Wash

Lavaggio ad ultrasuoni con funzione di agitazione a comando magnetico

6 SEMPLICI STEP