Silamill Modulo WET per S5 e S5.8
Silamill modulo wet è un’opzione disponibile per le fresatrice ibride modelli S5 e S5.8.
Consente di trasformare il sistema da dry a wet.
3.950,00 €
Disponibile su ordinazione
Descrizione
Silamill modulo wet è un’opzione disponibile per le fresatrice ibride modelli S5 e S5.8.
E’ costituito da un cubo metallico di dimensioni contenute, remotabile da sistema CNC e appoggiato su 4 rotelle per un facile spostamento quando non in uso.
Consente di trasformare il sistema da dry a wet, ovvero consente di passare da un tipo di fresatura all’altra.
Si collega alla pompa di aspirazione, tipo la Renfert, al connettore di scarico della fresatrice e all’ingresso fluido della stessa.
Un filtro interno intercambiabile consente di recuperare lo scarto metallico di produzione. La pompa interna fa circolare il fluido caratterizzato da un’emulsione specifica per il sistema VHF.
I sistemi ibridi consentono di fresare a secco e in umido tramite questo modulo wet: in ogni caso il sistema va collegato SOLO per il wet. Ovviamente a secco è sufficiente collegare la fresatrice alla pompa di aspirazione d’aria.
Si consiglia di eseguire un’ottima pulizia della macchina di fresaggio prima di passare da secco a umido e viceversa. Questo accorgimento è molto importante per evitare che residui delle fresatura a secco possano essere uniti al liquido refrigerante creando un “impasto” che rovini prematuramente i filtri del modulo e comporti il consumo inutile di emulsione.