Accordo strategico per la vendita del test SG-OCRA in Italia


Il nuovo test epigenetico consente attraverso un approccio non invasivo di individuare precocemente i pazienti con carcinoma orale a cellule squamose (OSCC) e il suo precursore, la displasia grave.

Lo stesso test, se effettuato durante il follow up in pazienti già operati da carcinoma, permette di identificare i soggetti a rischio di sviluppare recidive.

A seguito dell’accordo raggiunto, Studium Genetics e Biomax collaboreranno al fine di ampliare la penetrazione commerciale del test SG-OCRA nel mondo Odontoiatrico.

Gian Luca Malaguti Simoni, Chairman di Studium Genetics ha commentato:

Siamo lieti della nuova collaborazione siglata oggi con Biomax che crea sinergie tra una Tecnologia brevettata di altissima qualità, che potrebbe rivoluzionare la diagnostica e il paradigma di cura di questa tipologia di tumori, e un’Azienda di riferimento da oltre 30 anni partner affidabile e strategico per gli odontoiatri.

Antonio Coppola, Chairman di Biomax ha aggiunto: «Con la tecnologia genomica sviluppata da Studium Genetics, Biomax potenzia il proprio ventaglio di soluzioni per assistere gli odontoiatri nella cura e prevenzione delle malattie e disfunzioni del distretto orofacciale.

L’aumento delle lesioni orali richiede da parte dell’odontoiatra un focus tempestivo che proprio grazie alla diagnosi non invasiva può essere effettuata in tempo reale e a prezzi accessibili a tutti.

Altro punto a favore della stampa 3D è l’integrazione nei flussi di lavoro con gli scanner intraorali ormai sempre più presenti negli studi odontoiatrici.

Utilizzando scanner intraorali e software CAD/CAM avanzati, i dentisti possono acquisire digitalmente le impronte dei pazienti e progettare modelli dentali personalizzati con estrema precisione e offrire trattamenti su misura con precisione mai vista prima.

Per Biomax curare significa anche prevenire e anticipare tempestivamente con protocolli innovativi la cura del paziente quando la condizione patologica o disfunzionale è ancora in uno stato facilmente trattabile.

Per informazioni più dettagliate sul test SG-OCRA si rimanda anche alla relativa brochure.

Continua a leggere qui l’articolo

Leggi altri articoli nel nostro Blog qui

error: Contenuto protetto !!