SilaMill Tec Liquid
SilaMill Tec Liquid: liquido refrigerante per l’opzione di fresatura in umido. Confezione da 100ml.
Per utilizzare l’opzione di fresatura in umido, è necessario aggiungere il lubrificante refrigerante all’acqua (soluzione al 5%). Il lubrorefrigerante impedisce all’acqua di ribaltarsi prematuramente e offre protezione contro la corrosione.
21,50 €
Disponibile su ordinazione
Descrizione
SilaMill Tec Liquid: liquido refrigerante per l’opzione di fresatura in umido.
Le lavorazioni su titanio e materiali vetro ceramici hanno bisogno della presenza di un fluido refrigerante. Tale liquido serve per massimizzare la produttività e migliorare l’affidabilità del processo.
Oltre alla funzione di raffreddamento e lubrificazione, il fluido favorisce l’eliminazione dello scarto. Tale funzione risulta di fondamentale importanza per ottimizzare la durata dell’utensile e la qualità generale dell’elemento prodotto.
Per utilizzare la fresatura in umido nei sistemi Silamill è necessario creare un’emulsione, aggiungendo il lubrificante refrigerante SilaMill Tec Liquid all’acqua (soluzione al 5%). Il lubrorefrigerante impedisce all’acqua di ribaltarsi prematuramente e offre protezione contro la corrosione.
La durata dell’emulsione dipende dai cicli di fresaggio e dalla presenza nel sistema di scarti di lavorazione diversi dai metalli e vetro ceramica. Quando si utilizza il sistema aggiuntivo (modulo wet) è necessario pulire attentamente la macchina. In tal modo si rimuovono le eventuali polveri di fresatura a secco che altrimenti andrebbero ad impastare l’emulsione portandola ad un punto di criticità.
Si versa direttamente nelle fresatrici ad umido e anche nel modulo wet per S5 e S5.8 (accessorio opzionale e acquistabile anche in un secondo momento).
SilaMill Tec Liquid è venduto in bottiglia confezione da 1000ml.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
---|