Il tuo carrello è attualmente vuoto!
I forni Mihmvogt per sinterizzazione zirconia si suddividono in tre serie, TABEO, HT/HTS2 e MV-R. Della stessa casa tedesca troviamo anche i forni per sinterizzazione metalli.
Si distinguono principalmente per l’utilizzo degli elementi resistivi, costituiti da 4 piastre in Carburo di Silicio (S) o Disilicato di Molibdeno (M). Il pannello di controllo TABEO è semplice mentre quello HT/HTS è più completo, con un pannello LCD a 4 linee.
Inoltre i TABEO possono sinterizzare solo a velocità classica e non a quella veloce prerogativa degli HT e HTS seconda serie. Dal punto vi vista prestazione per velocità classica si intende 25° al minuto, mentre quella veloce 99° al minuto.
I forni Mihmvogt per sinterizzazione zirconia sono classificati, ovviamente, anche per l’ampiezza della camera di combustione. In tal modo sono diversi il numero e il diametro dei dischi sinterizzabili contemporaneamente.
I forni serie TABEO sono prodotti disponibili con camera di combustione piccola a 42mm (versione 100) e grande a 92mm (versione 120).
I moduli di combustione al Carburo di Silicio consentono di ottenere temperature di sinterizzazione fino ad un max di 1550°. Quelli invece al Disilicato di Molibdeno consentono di arrivare a temperature superiori, fino a 1650°.
I forni serie HT2 e HTS2 sono solo di tipo M, con camera capiente da 72mm (HTS2) e 102mm (HT2). Inoltre la versione HT2 ha un numero maggiore di piastre di sinterizzazione, ovvero 6 al Disilicato di Molibdeno al posto di 4 della versione HTS2.
Con il forno MV-R è stato possibile raggiungere una velocità di riscaldamento fino a 200 ° C / min. ed una temperatura massima di 1650° e possiamo così soddisfare le richieste di tutti i clienti che richiedono tempi di sinterizzazione più brevi.
Accuratezza a 1500°: +/- 1°C , da 0 a 1500° in solo 8 minuti!
Flessibilità estrema: Fino a 200° al minuto per sinterizzazione con pre-asciugatura di tutte le zirconie in
commercio sia con ciclo tradizionale che con quello rapido.