REQUBE solvente riutilizzabile per pulizia modelli prototipati
ReQube solvente riutilizzabile per pulizia modelli stampati con resine per stampanti 3D SLA (Laser, DLP e LCD). E’ un prodotto non pericoloso, atossico, non infiammabile e inodore. Progettato in maniera specifica per resine impiegate nel settore dentale.
20,00 €
9 disponibili
Descrizione
REQUBE solvente riutilizzabile per pulizia modelli stampati con resine per stampanti 3D SLA (Laser, DLP e LCD). E’ un prodotto non pericoloso, atossico, non infiammabile e inodore. Progettato in maniera specifica per resine impiegate nel settore dentale.
L’utilizzo di alcool IPA è estremamente comune in quanto di facile reperibilità e costi contenuti ma ha un grado di tossicità elevato oltre ad essere un pericoloso agente infiammabile. Per ovviare alla tossicità alcuni ricorrono all’utilizzo dell’alcool etilico puro 95% (per intenderci quello utilizzato per i liquori fai-da-te) ma oltre ad essere costoso tende ad essere aggressivo su alcuni materiali di stampa.
REQUBE solvente riutilizzabile si colloca economicamente a metà dei precedenti ma NON è tossico e soprattutto non è aggressivo in alcun tipo di resine, normali e tipo CE classe I e IIa.
E’ un liquido NON a base alcolica e quindi NON evapora in condizioni ambientali normali. Può quindi essere riutilizzato più volte filtrando i residui.
Si ottengono ottimi risultati anche se impiegato in vasche ad ultrasuoni o, per esempio, con il Twin Tornado.
E’ disponibile in bottiglia da 1000 ml.